Cernobbio: l’attrazione è il Concorso d’Eleganza Villa d’Este

sabato, 23 maggio 2015

Cernobbio – Un evento che ritorna, è il “Concorso d’Eleganza Villa d’Este” e che a da richiamo per gli appassionati sulle rive del Lario, ma anche per lombardia e ticinesi.

EVENTO E AUTO ESPOSTE

Evento di grande tradizione con una parata di automobili d’epoca di altissimo livello cui, da quando Bmw è diveauto storiche a Villa d'Este di cernobbiontata partner dell’evento, si affianca la presentazione di alcune concept inedite della Casa bavarese.

Quest’anno protagoniste sono le auto e moto degli anni Settanta, le  due ruote, soprattutto le superbike made in Japan, che furoreggiavano in quel decennio; per le auto, oltre alle Mini ancora in voga nel periodo, pezzi pregiatissimi della BMW Art Car, la collezione di vetture bavaresi decorate da grandi artisti pop dell’epoca, da Alexander Calder a Frank Stella, da Roy Licthenstein ad Andy Warhol (le si potrà ammirare alla Rotonda di Villa Erba).

Pezzi di gran pregio, selezionati con cura dalla giuria. Una rarissima Pegaso Z-102 Berlineta Cupula, quindi le Ferrari storiche, una Maserati Birdcage del 60 prodotta in sole 22 unità  e una delle due Panther Six a sei ruote costruite, a metà degli anni ’70, da Robert Jankel, infine una Rolls-Royce Phantom.

Ma ci sarà spazio per tanti altri modelli e l’edizione 2015 del Concorso di eleganza 2015 sarà un’attrazione per migliaia di persone.

CHIUSURE STRADE
al fine di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione stradale, nonché per assicurare l’incolumità del pubblico, è stata istituita la circolazione a senso unico da Como verso Cernobbio centro e la deviazione lungo via Cinque Giornate del traffico diretto verso Como con conseguente divieto di circolazione lungo via Regina da largo Luchino Visconti al confine col Comune di Como, domenica 24 maggio dalle ore 9 alle 19, ad eccezione dei veicoli adibiti a servizio pubblico di linea, soccorso ed emergenza.

E’ istituito il divieto di sosta temporaneo con rimozione forzata, in via Regina, lungo il muro di Villa Erba, negli stalli di sosta a pagamento di via Regina compresi tra largo Visconti e il passo carraio per l’ingresso dei mezzi di servizio di Villa Erba sabato 23 e domenica 24 maggio dalle 9 alle 19.
Sei posti riservati ai veicoli di servizio di persone disabili saranno riservati negli stalli di sosta dal passo carraio per i mezzi di servizio di Villa Erba in direzione di Como nei giorni di sabato 23 e domenica 24 maggio dalle 9 alle 19.


© Como Larius - Edito da "Il Biancospino" - P. IVA 02749070138 - Registrato presso il Tribunale di Como n. 2/2015